Sposa autunnale fa rima con fenomenale

Autore

Autore

Negozio abiti da cerimonia Fano

Sei una futura sposa e hai scelto di sposarti in autunno?

Questo post è dedicato a te.

Temperature un po’ più fresche

Giornate piacevoli anche da trascorrere in giardino

Aaah, adoro i matrimoni autunnali.

E adoro aiutare le spose a vestirsi per il loro matrimonio.

Se in estate è più semplice, basta il vestito e sei a posto, in autunno ci sono molte più variabili da tenere in considerazione.

  • E se piove?
  • E se fa fresco?
  • E se di giorno è caldo, mentre di sera viene freddo?

Occorre studiare al meglio il tuo look da sposa e considerare ogni possibilità per farti arrivare al tuo matrimonio tranquilla e serena.

Come si fa?

Giocando con gli accessori.

Ecco quindi 5 ACCESSORI da non farti scappare se ti sposi in autunno.

1. SCARPE CHIUSE

Opta fin dal mattino per scarpe chiuse, per evitare problemi in caso di pioggia. Non vuoi rinunciare ad un paio di sandali che hai visto in vetrina? Porta con te un paio di scarpe chiuse da cambiare in caso di maltempo.

2. MAGLIONCINO FATTO A MANO

Immagino un maglioncino di lana bianco, così morbido da sembrare una nuvola. Puoi sfruttarlo fin dal mattino in caso di giornata fresca, conservalo altrimenti per la sera quando si abbasseranno le temperature. Ricordati di portarlo con te in atelier e provarlo sull’abito che hai scelto.

3. OMBRELLO SCENOGRAFICO

Non farti cogliere alla sprovvista e, soprattutto, non fare in modo che la pioggia rovini il tuo matrimonio. Inizia a piovere? Nessun problema: rendila divertente. Porta con te un ombrello per foto simpatiche. Sceglilo trasparente o super colorato a seconda del risultato finale che vuoi.

4. CERCHIETTI E ACCESSORI PER CAPELLI

Tieni a bada quei capelli! Hai paura che un po’ di umidità possa rovinare la tua acconciatura? Oltre a fermini e lacca, potrebbe esserti utile anche un cerchietto. Tornato in voga lo scorso autunno, anche per questa stagione sarà un must have. In alternativa, sostituisci il cerchietto con qualsiasi accessorio che possa aiutare a tenere a bada ciuffi ribelli, impreziosendo allo stesso tempo la tua acconciatura.

5. IL DETTAGLIO CHE NON TI ASPETTI

Hai mai pensato di indossare un cappello al tuo matrimonio? Se ami lo stile country chic e ti piace essere ricordata come una sposa originale e alternativa, questa soluzione è perfetta per te. Indispensabile anche per riparare il capo dal freddo e da qualche goccia di pioggia. Di cosa sto parlando? Del borsalino. Sceglilo marrone e abbinalo agli accessori e al bouquet sui toni della terra, come nella proposta di @morileeofficial (in video).

Che sposa autunnale sei? Fammelo sapere quando mi contatti.

Ti aspetto in atelier per studiare insieme il tuo look da sposa autunnale.

Contattami QUI.

Altri articoli

Fissa un Appuntamento

e vieni a trovarmi all’atelier “Le Spose di Giulia”